-

Ti trovi qui:

Home

ACCESSO UFFICI SEGRETERIA

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 

Allo scopo di porre in essere ogni misura idonea a prevenire e contenere la diffusione del virus COVID-19, in attuazione di quanto previsto dal DPCM 08/03/2020 e dalla Circolare della Funzione Pubblica n. 1/2020, gli uffici di Segreteria dell'ODCEC di Fermo

 

Saranno aperti al pubblico solo per questioni urgenti ed indifferibili, previa prenotazione telefonica.

  • Ove non sussistano ragioni di urgenza, avere cura di contattare l’ufficio per prenotare un appuntamento con il personale;
  • utilizzare preferibilmente e prioritariamente i canali telematici (e-mail e PEC) e/o telefonici, reperibili sul sito dell’Ordine


In ogni caso, l’accesso agli uffici sarà gestito con l’ingresso di un utente alla volta,  con l’obbligo di mantenere la distanza minima di un metro tra compresenti e indossando idonee mascherine.

 

Esami di stato - 1° sessione 2020

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

 La prima sessione d'esame 2020 per l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile consisterà in una unica prova orale da tenersi a distanza.

Vedi circolare del MIUR

   

Triennio formativo 2017-2019 : Recupero crediti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Il Consiglio Nazionale, nella seduta del 18 marzo 2020, ha deliberato di prorogare al 30 settembre 2020 il termine utile al conseguimento dei crediti formativi professionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019, mediante la partecipazione agli eventi formativi accreditati con codici materie “non utili” per la formazione dei revisori legali.

Leggi l’Informativa del CNDCEC

   

Corso AFOPROF per praticanti

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Febbraio 2020

 Presentazione del corso AFOPROF per tirocinanti  il 17 Febbraio a Fermo, presso la sede dell'Ordine.

Vedi locandina

   

MEF - CONCLUSIONE TRIENNIO FORMATIVO 2017-2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. Versione in pdfStampaE-mail

Vi rammentiamo la conclusione al 31 dicembre di quest’anno del triennio formativo 2017-2019, data entro la quale ciascun Iscritto nel Registro dei Revisori Legali dovrà aver maturato almeno i 60 crediti formativi previsti ai fini dell’assolvimento dei relativi obblighi formativi, di cui almeno il 50% dei crediti formativi previsti deve essere conseguito attraverso la partecipazione a corsi e ad eventi relativi alle materie caratterizzanti la revisione legale (Materie Gruppo A). I restanti crediti formativi possono essere conseguiti liberamente mediante la partecipazione a corsi ed eventi relativi a tutte le materie presenti nel programma formativo dei Revisori Legali (Materie Gruppo A, Materie Gruppo B e Materie Gruppo C).
 
Vi ricordiamo altresì che:
·     gli Iscritti nel Registro dei Revisori Legali non possono comunicare i dati relativi all’assolvimento dell’obbligo formativo direttamente al MEF. I dati relativi all’assolvimento formativo da parte degli Iscritti saranno comunicati al MEF dagli Ordini Professionali, dai Soggetti Formatori accreditati e dalle Società di Revisione;
·      il riconoscimento dei crediti maturati è di esclusiva competenza del Ministero dell’Economia e delle Finanze (RGS Prot. 2812 del 09.01.2018 - U);

·      non possono farsi valere, ai fini dell’adempimento dell’obbligo formativo degli iscritti al Registro dei revisori legali e nell’Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, eventuali casi di esonero o di riduzione dei crediti formativi – come contemplano gli articoli 6 e 8 del Regolamento FPC dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; 

   

Ricerca iscritto